Menu

Conformità delle licenze

IL RISPETTO DELLE CONDIZIONI D'USO DELLE LICENZE, UN TEMA IMPORTANTE PER LE AZIENDE !

 

image5

 

Gli utenti esperti conoscono a perfezione i loro strumenti software. Conoscono tutte le funzioni e le astuzie per trarre il meglio dall'applicazione. Conoscono anche molto bene quali sono i limiti d'utilizzo del software.

Ma oltre all'uso concreto del software ci sono aspetti che non sono al centro dell'attenzione, ma che sono invece di estrema importanza. Stiamo parlando della conformità a livello dell'uso delle licenze (licence compliance) così come definita dal produttore.

Ogni azienda ha il dovere d'assicurare che le persone giuste siano al corrente delle condizioni che regolano l'utilizzo delle licenze. Chi può usare la licenza? Su quanti PC è possibile installarla? Quali regole si applicano alle filiali, ai fornitori di servizio o agli indipendenti? Esistono regole particolari per gli apprendisti? Una gestione scorretta delle licenze può creare delle situazioni molto sgradevoli. Nella maggior parte dei casi non si tratta di malafede ma semplicemente di scarsa conoscenza delle regole.

Nel documento seguente abbiamo voluto riepilogare queste condizioni in modo che ogni società possa informarsi e pianificare i passi necessari ad allinearsi alle suddette regole.

 

Contratto di licenza e di servizio Autodesk

 

Non esitate quindi a contattarci per avere le più ampie informazioni al proposito: